Lujanta: il maglione delle Dolomiti

FacebookTwitterPinterestGoogle+Email
Lujanta di Valentina Cosciani

Lujanta di Valentina Cosciani

La designer indipendente Valentina Cosciani è innamorata del nostro cachemire e ha disegnato Lujanta apposta per Luxor. Lujanta è un maglione oversize disponibile in 7 taglie, dalla XS alla 3x, con uno scollo a V profondo. Si lavora in tondo, top-down, ed è senza cuciture.
Lujanta fa parte della nuova collezione di Valentina Cosciani ispirata ai “Monti Pallidi”, la catena montuosa delle Dolomiti.
Racconta la designer che Lujanta era una delle due principesse gemelle eredi del Regno dei Fanes. Figlie di un re crudele ed avido, la sorella Dolasilla fu costretta a diventare una guerriera, mentre Lujanta fu data al popolo delle marmotte in pegno di una secolare alleanza.
La leggenda racconta che, alla morte in battaglia di Dolasilla, nel momento più cupo e terribile della battaglia, sugli spalti del castello apparve una fanciulla di bianco vestita: era Lujanta, accorsa in aiuto del suo popolo. Grazie a lei i Fanes si salvarono, ma dovettero comunque fuggire dal loro regno perché la guerra era perduta e mai più vi fecero ritorno.

Per realizzare questo maglione leggendario, cliccate qui.

kinokiste

Un pensiero su “Lujanta: il maglione delle Dolomiti

  1. Valentina Cosciani – Emma Fassio = accoppiata vincente. Brava Valentina Cosciani. ;-)

I commenti sono chiusi.