Frida Selva ha realizzato con la nostra Lamora questo elegante e lineare maglione top down che più che un modello è un vero e proprio corso. Acquistando le spiegazioni del maglione, infatti, si riceverà non solo il modello ma una serie di filmati realizzati dalla designer stessa che si configurano in “un vero e proprio corso online per la realizzazione di un maglione top down con i ferri circolari”, come dice la stessa Selva; e non solo, dato che con le competenze acquisite tramite questo videocorso sarà poi possibile realizzare altri capi con la stessa costruzione con altri filati.
“I filmati sono 6 e partono dal cast on fino alla chiusura del maglione” ci ha spiegato la designer. “Ognuno descrive i passaggi chiave, presentazione progetto, cast on con avvio della lavorazione circolare, impostazione aumenti e scalfo raglan, sospensione delle maniche e finitura busto, ripresa maniche e l’ultimo chiusura lavoro“. La buona qualità dell’intera operazione è confermata dai feedback ricevuti, che sono molto positivi confermando che il corso è interessante e chiaro. “Chiunque sappia avviare i punti e lavorare a dritto e a rovescio puó intraprendere il progetto con i circolari”. Per chi volesse un assaggio gratuito dei video tutorial, consigliamo di visitare la pagina a essi dedicata sul sito di Frida Selva.
Il maglione top down di Frida Selva è spiegato in tre taglie, Small, Medium e Large, che richiedono rispettivamente 250, 300 e 400 g di filato Lamora nel colore prescelto. Il modello completo di videocorso costa 30 euro ed è disponibile sul sito Fridacollection.