Collo a tre colori

FacebookTwitterPinterestGoogle+Email

Collo a 3 colori, fotoIl collo a tre colori è un modello molto semplice, adatto alle principianti assolute: per realizzarlo basta saper avviare e intrecciare le maglie ed eseguire il dritto. Dato che si lavora col ferro circolare, infatti, per ottenere la maglia rasata basta lavorare sempre a dritto, non serve conoscere il rovescio.
Al termine del lavoro otterrete un anello da drappeggiare intorno al vostro collo, per coprire gli spifferi lasciati da giacche e soprabiti o per arricchire colli a lupetto.

Il collo a tre colori è realizzato con soli 75 grammi di So cashmere, quindi un gomitolo per colore. È facilmente personalizzabile, non solo perché potete scegliere la combinazione di colori che più vi aggrada (andate a vedere sulla nostra pagina Pinterest  tutti i colori dei nostri filati per l’aguglieria), ma anche perché basterà aggiungere un gomitolo di un altro colore per avere un collo più alto. Perché non realizzarlo in sfumature di grigio, tono su tono, o in colori vivaci a forte contrasto, per chi ama indossare accessori colorati che vivacizzino le grigie giornate d’inverno?

Un piccolo trucco: se preferite che il collo sia ben aderente, chiudetelo con una spilla, che gli donerà anche un punto di luce accentuandone l’eleganza.

Collo a tre colori può essere scaricato gratuitamente dalla nostra pagina Ravelry.

youjizz