Proseguiamo con le interviste ai negozi di filati che in Italia (ma presto intervisteremo anche i nostri rivenditori europei!), trattano Lanecardate.
Questa volta abbiamo chiacchierato un po’ con Lorenza de Il Filarino, il nuovissimo negozio (ed e-shop) di Bologna.
Quando ha aperto Il Filarino? Il Filarino come progetto è nato a settembre dello scorso anno, prima come blog e poi con un e-shop!
Oltre all’e-shop, avete una sede fisica? Il negozio sta per compiere il secondo compimese, ossia il prossimo 8 novembre! Ci trovate in via Murri 88/A.
Quando possiamo venire a trovarvi in negozio? Il Filarino è aperto tutti i giorni, tranne la domenica, dalle 10,00 alle 12,30 e dalle 15,30 alle 19,30. Il martedì ed il giovedì la chiusura è alle 21, mentre il sabato facciamo orario continuato.
Perché avete scelto Lanecardate? Per la qualità! La scelta, per ogni tipo di filato, è stata fatta basandosi sulla qualità del prodotto che, associata alla qualità del servizio, pensiamo sia la strategia vincente per comunicare la nostra passione in questa affascinante e creativa “arte”.
Avete realizzato qualcosa, per voi stesse o per la famiglia o gli amici, con Lanecardate? Sì, dei bellissimi e soffici guantoni di cashmere.
Cosa piace alle vostre clienti di Lanecardate? Avere un filato così diverso al tatto che fa scoprire poi bellissime sensazioni! lavorare a maglia con filati di qualità da sensazioni fantastiche!
Lanecardate può fare colori su ordinazione, voi ne avete approfittato? Se sì, che colori avete scelto per Il Filarino? Non ancora, ma ne approfitteremo sicuramente!
Che tipo di servizi offri alla clientela? L’orario di apertura prolungato è stato studiato per creare momenti conviviali, dove si imparano tecniche nuove oppure si perfezionano i propri progetti. La seconda domenica del mese ci sonoi Brunch&Knit dove vengono fatti corsi di tecniche particolari come entrelac, short rows ecc… associati ad una degustazione ogni volta diversa.
Se volete conoscere personalmente lo staff de Il Filarino, parteciperanno alla fiera Il mondo creativo di Bologna, che si terrà dal 21 al 23 novebre.