I bimbi hanno una relazione difficile con i guanti, ma queste deliziose manopoline senza dita realizate con un filato supersoffice sono perfette sia per le occasioni speciali che per tutti i giorni. Il bimbo non avrà bisogno di tolgierle e metterle ripetutamente perché le dita rimarranno libere di toccare, muoversi e afferrare, quindi si sentirà molto più a suo agio indossandole.
Il sofficissimo SoCashmere è anche supercaldo, quindi le manine resteranno al caldo anche con le dita scoperte, sicuramente non irriterà nemmeno la pelle più sensibile e, nonostante la fibra sia assolutamente preziosa, l’intero accessorio non risulta eccessivamente costoso perché è sufficiente un gomitolo da 25 grammi per realizzare una coppia di guantini. Se comunque preferissi mantenere i guantini ancora meno costosi, un solo gomitolo da 50 grammi del nostro filato SoWool sarà sufficiente a lavorare due paia di guantini.
Se invece temi di perdere i guantinis, compra un secondo gomitolo di SoCashmere e usalo per lavorare una lunga catenella all’uncinetto che unisce le due manopole. Facendo passare questo cordoncino sotto al cappotto o alla giacca il bambino non potrà più far cadere i guanti che rimarranno legati ai suoi polsi!