Pitti filati 75

FacebookTwitterPinterestGoogle+Email
Pitti filati, l'edizione di luglio 2013.

Pitti filati, l’edizione di luglio 2013.

Nei giorni 2-4 luglio 2014 (e per la 75ª volta) torna Pitti filati, il più importante evento per l’industria tessile del filato, con un focus in particolare alle proposte dei filati per l’inverno 2015-2016. per tre giorni consecutivi la Fortezza Da Basso a Firenze ospiterà, quindi, gli stand dei più importanti produttori di filati italiani e internazionali, con un forrte accento sui produttori di filati per la maglieria industriale ma non senza una buona rpesenza di produttori per l’aguglieria.

Pitti filati, come sempre, è un laboratorio di ricerca e, allo stesso tempo, un osservatorio per le nuove tendenze del lifestyle; presenta l’eccellenza della filatura su scala internazionale al suo pubblico, buyer provenienti da tutto il mondo e designer dei marchi più importanti del fashion business che vengono a Firenze in cerca di spunti creativi. L’esposizione principale sarà accompagnata da numerosi eventi collaterali. Il tema di quest’anno invece è MADE IN, vale a dire l’esplorazione del valore aggiunto del certificato di qualità di un prodotto fatto secondo le tradizioni con il più alto contenuto artigianale possibile, utilizzando i materiali più nobili e le tecnologie più avanzate. Un viaggio nella rintracciabilità culturale che valorizza le specificità produttive nazionali, regionali e locali. Un branding dei luoghi, delle tecniche e delle materie prime esclusive di regioni, città, quartieri, vie: prodotti, cibi, musica, esperienze evocative di un lifestyle inimitabile. Un tema particolarmente rilevante per un marchio come Lane Cardate Biella (e quindi anche Lane Cardate HandKnitting) che ha sempre messo la massima attenzione alla provenienza delle sue materie prime.

Lane Cardate sarà come sempre presente a Pitti Filati: se siete operatori del settore vi invitiamo a farci visita allo stand B6, sito al piano terra dell’area espositiva principale.

rape porn