Lavorare la lana d’estate non piace a tutte, e certamente il nostro Feltrone è pensato per quei momenti in cui il clima si fa rigido, non certo per le temperature sopra il 30 gradi. Ma una stola o uno scialle realizzati con il nostro Lamora Lace saranno leggerissimi e perfetti da tenere in borsa per essere usati quando cala la sera in montagna o al lago.
Vi consigliamo quindi alcuni modelli di scialli all’uncinetto, in italiano o spiegati con grafici universali, da lavorare durante le vacanze o in previsione della frescura che troveremo nei luoghi di villeggiatura.
Pineapples for everyone è in italiano ed è gratuito. Potete realizzare lo scialle nelle dimensioni che desiderate, basterà solo ripetere le righe di istruzione indicate nel modello.
Cyrup Shawl è una stola con le istruzioni in inglese accompagnate da grafici universali, e si trova a questo link. Amikomo anche è una stola molto semplice, sempre offerta dallo stesso sito.
Dunes, di Katya Novikova è una stola di pizzo in vendita su Ravelry. Le istruzioni in inglese sono accompagnate da grafici universali.
Terminiamo la nostra piccola rassegna con uno scialle triangolare semplicissimo da realizzare e memorizzare, perfetto per le principianti, fa uso solamente di catenelle e maglie basse e maglie bassissime e, anche in questo caso, le dimensioni potrete deciderle voi.