Come abbiamo scritto nel post precedente, stiamo partecipando alla 75esima edizione di Pitti Filati, una fiera imperdibile per Lanecardate, specialmente ora che la nostra collezione aguglieria si sta ampliando. Saranno giorni molto impegnati e impegnativi e ci farà molto piacere se vorrete visitare il nostro stand e sbirciare tra i nuovi filati.
Ci siamo molto impegnate per questo Pitti, non solo perché è una manifestazione prestigiosa e un’occasione di incontrare visitatori da tutto il mondo, ma anche perché siamo contenti di partecipare perché siamo così fortunati da fare un lavoro in cui crediamo e che amiamo.
Infatti, per l’occasione, abbiamo deciso di sponsorizzare alcune iniziative per noi molto interessanti. Volete sapere quali?
Eccone due in anteprima!
Cominciamo con la prima edizione di Moda futuribile (Fortezza da Basso, padiglione centrale, piano inferiore, stand C/18).
Moda futuribile si propone di valorizzare le eccellenze del sistema moda, sviluppando e presentando una serie di manufatti, espressione del know-how e delle sinergie progettuali nate tra le aziende, i saloni e i designer coinvolti.
Questa edizione sarà focalizzata sul tema dell’interazione tra l’artigianalità, le abilità, il legame col territorio e le sue risorse, le tecnologie, i materiali e i know-how. Proprio questa interazione permetterà ai quattro designer coinvolti - Edward Buchanan, Vito Colacurcio, Kristy Krivak e Carlo Volpi – di sviluppare una ricerca trasversale e interdisciplinare, dando vita a quattro mini capsule collection. Ogni partecipante a Moda Futuribile rappresenta l’eccellenza nel proprio settore e costituisce, insieme agli altri, un patrimonio di conoscenze unico.
Feel the yarn (padiglione centrale, piano inferiore, Taste Lounge), è il concorso dedicato ai giovani talenti della maglieria, che li incoraggia a proporre le loro creazioni più visionarie. I vincitori saranno votati proprio dai visitatori di Pitti Filati; se fate un salto, non scordate di visitare i capi in mostra e votare quello che vi piace di più. I 19 stilisti selezionati provengono da 8 prestigiosi istituti internazionali di moda e design.
E non finisce qui!