La piccola sciarpa che non cadrà mai

FacebookTwitterPinterestGoogle+Email
La sciarpa in Lamora

La sciarpa in Lamora

Mettere una sciarpa al collo dei bambini piccoli è sempre un’impresa: la sciarpa tende facilmente a srotolarsi e a cadere perdendosi. Questo non accadrà più con la nostra sciarpina a righe. Si lavora da un’estremità all’altra a maglia rasata con righe di colore contrastante; alle due estrmeità ha dei sottili bordi a grana di riso che le impediscono di arrotolarsi, e ha un trucco segreto: a qualche ferro dalla fine, poche maglie sono intrecciate al centro della sciarpa e quindi avviate a nuovo nel ferro successivo. Questo crea un’apertura che permette di inserire un’estremità della sciarpa nell’altra in modo da tenerla ferma e ben chiusa attorno al collo del bambino.

La sciarpa è lavorata con il nostro morbidissimo Lamora, una mescola speciale di lamsbwool e angora cardati assieme. L’angora dona a questo filato una morbidezza e leggerezza unica, ma grazie al lambswool non rilascia pelucchi. Di norma i filati contenenti angora non sono adatti ai bambini: la pelosità del filato li fa starnutire, tossire e gli arrossa gli occhi; tuttavia, la particolare composizione di Lamora lo rende perfetto anche per i bambini più piccoli, senza rischi che possano infastidirsi o irritarsi.

Perfettamente legata sempre

Perfettamente legata sempre

Volete fare una sciarpa simile per un adulto? Nessun problema! Comprate una quantità doppia di filato e lavorate per circa 300 ferri prima di praticare l’apertura. Questo vi permetterà di arrotolare questa snella sciarpa due volte attorno al collo per una protezione extra. Continuate a lavorare perr circa 50 ferri dopo l’apertura, quindi eseguite il bordo e intrecciate.

milf porn