Nanna, non solo per bebè

FacebookTwitterPinterestGoogle+Email
Nanna nel suo ambiente naturale

Nanna nel suo ambiente naturale

Nanna è il nostro filato in pura lana e è stato creato appositamente per i bambini (come suggerisce il nome), ma in realtà è un filato molto versatile con molte diverse possibilità.  Nanna, infatti, può essere lavorato a una vasta gamma di tensioni diverse, da 24 a circa 18 maglie perr 10 cm, con effetti totalmente diversi.

Al microscopio Nanna mostra tutta la sua morbidezza.

Al microscopio Nanna mostra tutta la sua morbidezza.

Nanna è leggero e meravigliosamente morbido, con un legero, soffice alone di peluria che però non tende a spelare, quindi non disturba nasino e occhi dei più piccolì né lascia pelucci sugli abiti. La definizione del punto è relativamente buona e, per quanto il filato non sia particolarmente elastico, crea trecce abbastanza evidenti. Per tutte queste ragioni, Nanna non è solo un’ottima lana per bambini ma anche un filato  perfetto per capi per adulti, soprattutto per maglioni per chi preferisce capi più sottili e leggeri; inoltre, lo consiglierei, lavorato a traforo con ferri più grandi del solito, per lavorare scialli e sciarpe a pizzo di consistenza sostanziosa.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>