Difilato: e-shop ma non solo

FacebookTwitterPinterestGoogle+Email

difilato-testatinaEcco il secondo appuntamento con la nostra piccola rubrica di interviste alle nostre rivenditrici. Abbiamo fatto una chiacchierata con Cinzia, titolare dell’e-shop Difilato.

difilato-defQuando ha aperto l’e-shop Difilato?

Difilato compie un anno proprio in questi giorni, l’ho aperto ad ottobre 2013. Da appassionata, faticavo a trovare in Italia prodotti e marchi che lavoravo con piacere e ho deciso di aprire un negozio in cui altri appassionati come me potessero trovare quegli stessi prodotti, in prevalenza filati, con più facilità.

Oltre all’e-shop, pensi a una sede fisica per il futuro?

È il mio grande sogno. Per il momento, l’ investimento che ho privilegiato riguarda qualità e varietà nei prodotti offerti, quindi il negozio vero e proprio dovrà aspettare un po’. Ma arriverà.

Perché hai scelto Lanecardate?

È un nome conosciuto per la sua eccellenza nel mondo della maglieria e che ha trasferito la stessa cura e attenzione nella produzione di filati da aguglieria. Volevo un marchio italiano ad affiancare i filati importati e, allo stesso tempo, offrire filati diversi da tutti gli altri presenti sul mercato.

Hai realizzato qualcosa, per te stessa o per la famiglia o gli amici,con Lanecardate?

Sì, per lo più accessori o modelli miei per bebè. I miei figli amano molto gli scaldacollo e cappelli che ho fatto per loro con Lamora, le amiche hanno apprezzato le sciarpine traforate fatte per testare il nuovo Lamora Lace.

Cosa piace alle tue clienti di Lanecardate?

La consistenza, sempre “piena”, del filato e del lavoro finito. Il calore, che si percepisce già tenendo in mano i gomitoli. La grande resa dei filati, i tanti metri in ogni gomitolo fanno sì che ogni lavoro sia leggero addosso. I colori, che sanno essere brillanti e discreti allo stesso tempo, anche inusuali.

difilato-lamoraChe tipo di servizi offri alla clientela?

Consulenza telefonica e via e-mail sempre personalizzata (spesso i clienti mi chiedono foto di colori o tipi di filato accostati, per orientarsi meglio negli acquisti, e faccio il possibile per accontentarli); corsi residenziali di maglia e uncinetto dal livello principiante all’intermedio avanzato; organizziamo workshop nei fine settimana per l’affinamento dello stile o l’approfondimento di tecniche poco conosciute con il tutoraggio di nomi riconosciuti nel panorama italiano; abbiamo un servizio di pronto su ordinazione affidato a nostri collaboratori fidati e ampiamente testati. Stiamo inoltre lavorando all’offerta di corsi online e itineranti, oltre che a kit preconfezionati proprio con i filati Lanecardate. Gestiamo una pagina Facebook dove scambiamo idee e tutorial, offriamo anteprime dei nuovi arrivi e diventiamo spesso amici anche nella vita reale, e abbiamo un profilo Instagram dove (come mi ha detto una cliente, che è ormai un’ amica) facciamo venire l’ “acquolina” :-)

Cinzia aspetta tutti su Difilato, sulla loro pagina Facebook e sul profilo “difilato” su Instagram!

free porn sites