Do Knit: il negozio Lanecardate di Milano

FacebookTwitterPinterestGoogle+Email

Do-Knit-Store-bassaProseguiamo nella nostra rubrica dedicata ai nostri retailer, con Do-Knit, il negozio di filati che ha sede proprio a Milano.

Quando ha aperto Do-Knit?

DO-KNIT nasce da un progetto di tre giovani imprenditrici che provengono dal mondo del design e della moda.
Lo store DO-KNIT di via Canonica, a Milano, ha aperto i battenti nel 2012 con lo scopo di creare manufatti di maglieria artigianale di alta qualità con uno stile contemporaneo e molto particolare che si distingue per particolarità nella composizione stilistica del capo, nell’accostamento dei colori e nella pregiatezza dei filati.

Oltre alla sede fisica milanese in via Canonica, avete anche un e-shop, vero?

Certo che sì. L’esperienza di DO-KNIT si estende anche alle web knitters proponendo tutta la nostra selezione di filati, di accessoristica e di pattern creati da noi.
Do-knit, amante del cambiamento e dell’evoluzione delle cose, nel mese di novembre ha modificato il suo sito storico e lo ha trasformato in una nuova finestra di dialogo tra lo store di via Canonica a Milano e le knitters di tutta Italia che vogliono sentirsi vicine a noi ed abbattere le distanze. Il sito racchiude in sè tutta la nostra filosofia che è un connubio tra la ricerca stilistica e la contemporaneità del nostro knitwear brand.

Cappellini realizzati con Lamora

Cappellini realizzati con Lamora

Perché avete scelto Lanecardate?

Da sempre Lanecardate è stato il nostro partner di punta, siamo stati uno dei primi primi rivenditori dei loro filati di aguglieria, iniziando con il filato Lamora e il 100′s, per poi esteso la nostra collezione anche al Nanna, Donegal, Felpa, Feltro, Feltrone e da quest’anno il Lace.
La collaborazione tra noi e Lanecardate é un rapporto che si basa sulla stima reciproca e che ci consente di relazionarci su più fronti.
Ogni stagione scegliamo Lanecardate come nostro marchio di punta del quale abbiamo sempre le ultime novità e un’infinita gamma di colori che facciamo realizzare esclusivamente per noi.
Il perché abbiamo scelto Lanecardate è ovvio: la qualità dei loro filati è impagabile, la resa supera lo standard, la gamma di colori è vasta e loro sono fantastici!

Avete realizzato qualcosa, per voi stesse o per la famiglia o gli amici, con Lanecardate?

Certamente!!!
Quando abbiamo fatto dei golf  abbiamo scelto le lane cardate perchè quando realizzi qualcosa per noi o per i familiari e trovi nel filato che utilizzi il perfetto connubio tra pregiatezza e qualità allora riesci anche a dimostrare al cliente quanto sia speciale un filato.
Per esempio, creando noi manufatti sia per bambini che per adulto, troviamo nella gamma di Lanecardate filati perfetti: per super baby tendiamo ad utilizzare il Nanna che essendo un 100% lana merino cardata non crea problemi di pizzicori o di peluria che ai bambini può dar fastidio, per i bambini e gli adulti utilizziamo il Lamora, che ha una morbidezza incredibile, sia per i cappelli che per i maglioni e per tantissimi progetti che potete trovare nel nostro store.
Ma anche quando realizziamo cose per noi o per i nostri amici li realizziamo sempre con i filati Lanecardate.

Pon pon fatti con Nanna

Pon pon fatti con Nanna

Cosa piace alle vostre clienti di Lanecardate?

Chiediamo sempre alle nostre clienti pareri sui filati che vendiamo e le risposte sono unanimi: resa, colori, morbidezza fanno dei filati Lanecardate uno dei “must have” dell’inverno.

Voi avete già approfittato della possibilità di ottenere colori Lanecardate su ordinazione, che colori avete scelto per Do Knit?

Usufruiamo da sempre a pieno della disponibilità nei nostri confronti di Lanecardate di colori su ordinazione.
Per esempio del Lamora abbiamo 26 diversi nuance che spaziano dai colori più accesi a varie tonalità di colori neutri. Lo stesso vale per gli altri filati Lanecardate.

Che tipo di servizi offrite alla clientela?

Da noi si può: lavorare a maglia / acquistare filati / acquistare capi disegnati e realizzati da noi sia da adulto che da bambino  o comprare solo gli schemi per farsene uno / trovare l’ultimo accessorio di Knitting della stagione / fare corsi per imparare a lavorare a maglia  o per migliorarsi / si può incontrare le amiche e fare un aperitivo chiacchierando se è meglio l’angora o il mohair.
I corsi sono articolati in incontri per imparare le tecniche base, corsi avanzati, incontri individuali su appuntamento e workshop intensivi per creare modelli unici.
Da febbraio 2014 organizziamo da noi un “happy knit Hour”, dove la passione della maglia si tramuta in un luogo di incontro, di scambio, di amicizia, di chiacchiere e di risate.
Siamo molto entusiaste delle persone che frequentano il nostro store, che sono per noi il vero motore del knitting.
Per chi ancora non è diventato un knitting addicted da noi lo diventerà.

Ringraziamo ancora Do-Knit per l’intervista e vi lasciamo a sbirciare il loro sito!

individual schoolgirls on the current fashion trends to the big
pornoHow to Put on a Successful Fashion Show
free gay porn