Modello “Fascia paraorecchie OXO”

FacebookTwitterPinterestGoogle+Email
Fascia paraorecchie OXO

Fascia paraorecchie OXO

La nostra morbidissima SoWool è estremamente adatta alla lavorazione a trecce, e questo modello lo dimostra chiaramente. La “Fascia paraorecchie OXO” è un lavoro veloce e interessante che richede solo un gomitolo di Lanecardate HandKnitting SoWool, una morbidissima pura lana grossa e con una mano estremamente soffice. Se preferite un filato ancora più prezioso, potreste usare invece SoCashmere, il suo filato gemello in puro cashmere: compratene però due gomitoli perché quest’ultimo è venduto in gomitoli da 25 grammi (esattamente la metà della lunghezza oltre che del peso).

La Fascia OXO si lavora come una semplice striscia da un’estremità all’altra, le intricate trecce che la decorano richiedono in realtà di consocere solo due tipi di intreccio a 4 maglie, per cui questo accessorio è perfetto per i principianti delle trecce che vogliono migliorare la tecnica. Una volta chiuso il lavoro, la fascia è cucita a formare un anello. Inoltre, le sue piccole dimensioni e il fatto che siano sufficienti 50 grammi di filato pe realizzarla la rendono ideale per concedersi un piccolo accessorio in un filato particolarmente prezioso come SoCashmere.

Il modello della Fascia OXO può essere acquistato tramite il negozio Ravery della designer che l’ha creata per soli 2 euro.

xhamster